Privacy Policy

sabato 7 aprile 2012

Work in progress

Trota salmonata al forno
Rieccomi!!! Sono superincasinata (no? quando mai?) dietro al pranzo di Pasqua. Così questa mattina, tra carciofi, asparagi, uova, farina di mandorle, limoni di Amalfi e chi più ne ha più ne metta... qualcosa dovevo pur fare uscire per pranzo.
Mica potevamo digiunare solo perchè per domani ho un sacco di cose da fare, no? :) E allora, scavando nei meandri del mio freezer... ho trovato le trote salmonate che un paio di settimane fa mi aveva dato mia mamma (fornitele da un pescatore di Camerana). E allora ho pensato: ma si, tanto, cosa più cosa meno da preparare!! :)
E così oggi, pesce.

TROTA SALMONATA AL FORNO

2 trote salmonate
olio extravergine di oliva
rosmarino e timo
olive taggiasche
sale nero di Cipro

Lavare e asciugare le trote, adagiarle ognuna su un pezzo di stagnola. All'interno della pancia della trota mettere un rametto di rosmarino, un pò di timo e sale. Irrorarle con un filo di olio extravergine, chiudere il cartoccio e mettere in forno a 180° per circa 40 minuti (poi il tempo dipende anche dalla dimensione dei pesci che avete).
A 10 minuti dalla fine della cottura, aggiungere una manciata di olive taggiasche all'interno del cartoccio. A fine cottura, servire nel loro cartoccio. Consiglio, una volta aperte e diliscate, di aggiungere un filo di olio a crudo (io ci ho messo un olio che avevo comprato a Creta) e una macinata di sale nero di Cipro.
Per 2 persone.

Ecco, e già che ci sono, vi lascio anche qualche foto del backstage di quello che sarà il futuro post di Pasqua! :)
Work in progress... per l'appunto!


Ah... e per ultima cosa... finalmente la casetta degli uccellini che avevo messo in giardino è abitata!!! Ci hanno fatto il nido, l'ho scoperto proprio mentre stavo facendo il post (è che un uccellino ci stava girando intorno, io mi sentivo in colpa per non avere più messo i semini, così sono uscita in giardino per metterli e... surprise! ecco il nido!!!). Che bello!
Buoni preparativi a tutti per una felice Pasqua!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ne hai voglia... puoi trascorrere un pò delle tue sere insieme a me! E condividere le tue opinioni, mi farà molto piacere.